Lo studio medico del dottor Giuseppe Quarto rientra nei centri urologici d’eccellenza a Napoli grazie alla alta formazione conseguita nell’uso delle nuove tecnologie e alla disponibilità di due studi medici che coprono l’area Metropolitana del capoluogo partenopeo.

Specializzato nel trattamento dei disturbi urinari e sessuali, l’urologo andrologo Giuseppe Quarto è uno dei maggiori rappresentanti della nuova urologia d’eccellenza campana che guarda all’innovazione e al futuro dell’urologia.

Le specializzazioni nella laparoscopia, nel laser e nell’utilizzo del robot da Vinci collocano lo studio medico del dott. Quarto tra i centri urologici d’eccellenza a Napoli. Sono infatti soltanto poco più di un centinaio i sistemi da Vinci installati in Italia per la chirurgia robotica urologica, con una netta prevalenza al nord.

Una presenza capillare sul territorio

Questo rende la specializzazione e l’utilizzo della tecnologia robotica del dott. Quarto ancora più preziosa nell’area Metropolitana di Napoli, installandosi ai primissimi posti per aggiornamento e per efficacia dei trattamenti con l’ausilio della robotica urologica.

La copertura sul territorio è garantita dalla presenza di due sedi distaccate dello studio medico, una nel centro di Napoli ed una nell’area vesuviana, coprendo un territorio urbano di oltre 4 milioni di abitanti.

Un’eccellenza che lo studio medico del dott. Quarto protrae oltre i confini della stessa Regione Campania con una presenza anche presso le sedi di Catanzaro e Cassino, offrendo così l’opportunità di ricorrere alle nuove tecnologie robotiche anche dove ve ne è una particolare carenza (nella regione Calabria è presente infatti un solo esemplare da Vinci per la chirurgia robotica urologica).

Campi di eccellenza dello studio medico

Numerosi sono i campi di eccellenza dello studio medico, tra i quali svettano quelli che utilizzano le nuove tecnologie come la chirurgia laser della prostata, l’applicazione di acido ialuronico per contrastare l’eiaculazione precoce, la disfunzione erettile, l’infertilità e tutti i campi di applicazione della chirurgia robotica in ambito urologico.

Il Centro di Andrologia e Urologia di Napoli del dott. Quarto esegue ogni anno migliaia di interventi nel campo dei disturbi urinari e sessuali, offrendo inoltre un importante osservatorio territoriale sullo stato di salute della popolazione e sugli incrementi delle patologie collegate all’apparto urinario e sessuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *