Acido ialuronico nel pene, per ingrandire e non solo!

pene piccolo ingrandirlo con l'acido ialuronico

L’acido ialuronico è una sostanza di cui si sente molto parlare in cosmetica, ad esempio come ingrediente in sieri e creme; tuttavia l’acido ialuronico non è solo appannaggio della skincare femminile, infatti viene usato anche in medicina estetica, ad esempio tramite iniezioni sottocutanee. 

I benefici dell’acido ialuronico sono vari: in particolare, è in grado di trattenere una gran quantità d’acqua, migliorando quindi l’idratazione dei tessuti. Questo implica anche un effetto “distensivo” dei tessuti, che appaiono più turgidi. Come anticipato, l’acido ialuronico è usato spesso anche in medicina estetica, soprattutto femminile, i particolar modo tramite filler per dare un aspetto più pieno e carnoso alle labbra.

Un altro ambito, forse meno conosciuto e tutto al maschile, consiste nel trattamento di ingrandimento del pene grazie a iniezioni di acido ialuronico. Si tratta sostanzialmente di iniezioni di filler di acido ialuronico che possono essere fatte sul glande o per aumentare la circonferenza dell’asta, con un aumento che può arrivare fino al 20-30% delle dimensioni originali.

Non è un intervento chirurgico, infatti si esegue semplicemente in ambulatorio o al massimo in day ospital, previa l’applicazione di una crema anestetica sulla zona interessata. Non si tratta di un trattamento permanente: l’acido ialuronico, infatti, viene riassorbito nel corpo con il tempo, indicativamente la durata può essere compresa tra gli 8 e i 16 mesi.

Oltre ad un’indicazione di natura puramente estetica, questo trattamento può essere effettuato anche in tutti quei casi in cui il trattamento farmacologico non risolve il problema dell’eiaculazione precoce: la presenza sottocutanea del filler, infatti, si pone come una sorta di “barriera” tra le terminazioni nervose e il risultato è la diminuzione dell’ipersensibilità che può esser causa della problematica.

Chiaramente questo trattamento va effettuato e concordato con un medico andrologo, in grado anche di valutare le eventuali controindicazioni: se vuoi saperne di più, non esitare a chiamarci o a prendere appuntamento presso uno dei nostri studi: contattaci!

Richiedi informazioni